Scuola Biodanza Rolando Toro del Triveneto.

IBF Italia / Formazione / Scuola Biodanza Rolando Toro del Triveneto

Scuola-biodanza-triveneto

Sede: PADOVA

Direzione: Raffaella Zanetto e Sandra Salmaso

Nome della Scuola: Scuola di Formazione in Biodanza Sistema Rolando Toro Triveneto

Indirizzo Scuola: via Chiesanuova 242/B , 35136 Padova

Finalità del percorso

La Scuola di Formazione in Biodanza Sistema Rolando Toro del Triveneto è nata a Padova nell’aprile del 2001, per invito del creatore della Biodanza Prof. Rolando Toro Araneda e dell’International Biocentric Foundation alle attuali direttrici Sandra Salmaso e Raffaella Zanetto. Fino ad oggi, anno 2014, abbiamo completato quattro cicli di scuola e stiamo portando a termine il 5° ciclo. La durata di ogni ciclo di scuola è di tre anni e mezzo.

La Scuola del Triveneto gode di una bellissima sede, comoda e ben servita dai mezzi pubblici,

ma almeno una volta all’anno organizziamo uno stage presso delle strutture ben ospitali che possano offrici l’opportunità di vivere una esperienza di condivisione di gruppo e di contatto con la Natura.

In conformità alle indicazioni dell’IBF seguiamo tutte le regole del programma unico adottato in tutte le scuole di formazione del mondo e offriamo un accompagnamento personalizzato ad ogni allievo, attraverso la presenza di uno staff permanente di operatori tutor e didatta qualificati che ci affiancano nel seguire il processo evolutivo degli allievi e favorire un percorso di sviluppo e rinforzo dell’Identità.

Oltre ad un apprendimento teorico specifico, la formazione propone un apprendimento ‘vivenciale’ fondato sulla crescita umana della persona all’interno del gruppo-scuola indirizzato verso la comunione collettiva e la rieducazione affettiva. Il Sistema Biodanza propone un cammino verso la salute stimolando e rinforzando i potenziali umani (vitalità, sessualità, creatività, affettività, trascendenza), ridona centralità all’essere vivente in armonia con l’ambiente e con gli altri risvegliando un’attitudine più salutare verso la Vita.

Accreditamenti:

La Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro del Triveneto è Scuola Accreditata da S.I.C.O.OL (Società Italiana Counselor e Operatori Olistici) per formare Operatori di Biodanza.

Questo accreditamento realizza una partnership molto efficace perché basata innanzitutto su una forte condivisione di valori; etica, qualità e professionalità; sullo stesso modello olistico; sulla proposta formativa che risponde ai parametri europei di qualità (a partire dalle oltre 1.050 ore complessive). Il percorso Formativo della Scuola di Biodanza SRT del Triveneto – S.I.C.O.OL, garantisce una ideale “doppia tutela” professionale a tutti gli aspiranti Operatori di Biodanza in Italia e a tutte le aziende, le comunità e le persone che si rivolgeranno con fiducia a loro per essere affiancati nei processi di evoluzione, crescita e cambiamento.

S.I.C.O.OL. Associazione Nazionale di Categoria Professionale, si occupa di certificare e riconoscere la figura professionale dell’Operatore Olistico e del Counselor Olistico; pertanto tutela l’utente finale assicurando la professionalità dell’esperto che aderisce ai requisiti formativi S.I.C.O.Ol.

La S.I.C.O.OL. è costituita dal 2003 come Associazione Nazionale di Categoria Professionale, opera per promuovere il riconoscimento delle figure professionali del Counselor Olistico e dell’Operatore Olistico specializzato in discipline per il benessere. Si occupa di certificare i singoli professionisti che rispondono ai requisiti professionali previsti dall’Associazione e di accreditare percorsi formativi in linea con i parametri formativi.

Ciclo in corso: 5°, quinto ciclo

Inizio prossimo ciclo: data inizio 6° ciclo: 30-31 GENNAIO E 1 FEBBRAIO 2015

stage “Il Movimento umano” con Raffaella Zanetto e Sandra Salmaso

Possibilità di inserirsi a ciclo iniziato: SI come allievo per tutto primo anno di formazione; come uditore per tutto il primo e secondo anno.

Calendario stagione in corso: 5° ciclo

10-11-12 Ottobre 2014 Metodologia IV Sandra Salmaso
21-22-23 Novembre 2014 2°   Conferenze Enrica Silimbani e Valentina Bigolaro Laura Basso
16- 17-18 Gennaio 2015 Metodologia V(Il gruppo in Biodanza) Sandra Salmaso
27-28 Febbraio, 1 Marzo 2015 Etica e Deontologia:Chi è il professionista olistico Candida Mantini (S.I.C.O.O.L)Sandra Salmaso e Raffaella Zanetto
13-14-15 Marzo 2015 Minotauro II Sandra Salmaso e Raffaella Zanetto
10-11-12 Aprile 201 Metodologia VII(Gli esercizi e le consegne di Biodanza) Raffaella Zanetto
22-23-24 Maggio 2015 Neuroscienze Annalisa Risoli
12-13-14  Giugno 2015 Sandra Salmaso e Raffaella Zanetto

Calendario prossimo ciclo: 6° ciclo

30 – 31 Gennaio e1 Febbraio 2015 Il Movimento Umano Raffaella Zanetto e Sandra Salmaso
27-28 Febbraio, 1 Marzo 2015 Etica e Deontologia:Chi è il professionista olistico Candida Mantini (S.I.C.O.O.L)Sandra Salmaso e Raffaella Zanetto
27-28-29 Marzo 2015 La vivencia  Raffaella Zanetto
10-11-12 aprile 2015 Definizione e modello teorico di Biodanza Sandra Salmaso
22-23-24  Maggio 2015 Neuroscienze Annalisa Risoli

Contatti


Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...